chi sono

Anna Scarmoncin, BA

Educatrice
& Life-Coach

Sono una persona davvero felice.

Vivo la vita con le mani in pasta. La mia esperienza di vita poggia su fondamenta solide, su un equilibrio mentale ed emozionale profondo, grazie al quale attraverso gli alti e i bassi (!) della vita senza paura.

Sono nata e cresciuta in provincia di Venezia. Dopo la laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche, nel 2011 un po’ per caso mi sono trasferita in Germania. 

A Berlino prima, a Norimberga poi ho lavorato nel settore giovanile e ho frequentato un corso biennale in pedagogia dell’esperienza (in tedesco “Erlebnispädagogik”). Negli anni mi sono affermata come educatrice e coordinatrice di progetti giovanili a livello nazionale ed europeo.

Tra cambiamenti, avventure e disavventure, nel 2015 ho intrapreso a Norimberga un secondo percorso accademico, questa volta in Scienze Sociali. 

Nel 2016, con la scoperta dei 3 Principi, è cominciata per me un’altra grande avventura: ho acquistato una prospettiva nuova che nella mia vita ha fatto davvero la differenza. Ne ho guadagnato in autenticità, benessere e gioia così come in determinazione e leggerezza di fronte alle decisioni della vita, quotidiane e non. Ed è proprio questa nuova prospettiva che desidero diffondere con il coaching.

Nel 2018 ho concluso il percorso formativo della scuola per “SuperCoach” di Alessandro Saramin e Chiara Grandin. Da allora come Life-Coach accompagno le persone nel loro percorso di crescita, affinché possano vivere la vita che più le rappresenta

Nel 2020 mi sono laureata con una tesi sul valore aggiunto dell’approccio “3 Principi” nel contesto sociale. 

 

Contattami 

1 + 6 =