UNA MENTE ANTISISMICA

by 22 June 2020Benessere0 comments

Qualche settimana fa durante una chiacchierata riguardante il mio lavoro di Life-Coach, un amico mi fece questa domanda: “Ma tu sei felice?”. Perché, se il mio lavoro consiste nell´aiutare altre persone ad essere felici, avrei dovuto io in primis essere felice. Beh, non aveva tutti i torti.

Io ci pensai un po’ su, non tanto perché avessi dei dubbi sulla risposta: un grande “Sì, sono davvero felice”. Era la domanda che così formulata si prestava a diverse interpretazioni. Cosa vuol dire “essere felice?”.

COS´È PER ME LA FELICITÀ

Felicità non è né assenza di turbamenti né gioia perenne per una vita che “finalmente va secondo i miei piani”. Essere felici per me significa poter vivere la vita seguendone i movimenti, anche più inaspettati e drammatici, senza crollare. Significa poter contare in ogni momento su una fonte inesauribile di fiducia nella vita, sulla certezza che “andrà tutto bene”… Perché in fondo “Sta già andando tutto bene”.

Al mio amico risposi così: “Sì, sono felice più di quanto non lo sia mai stata. I miei stati d´animo ondeggiano, ma il mio benessere profondo non è mai in discussione”.

Da allora nelle mie riflessioni prese forma il concetto di “mente antisismica”.


Sperimentare ogni tanto paura e confusione è normale. In questi momenti la nostra mente si agita, viene scossa dai movimenti di ciò che crediamo vero.
Ma la mente di ogni essere umano è costruita con le tecniche antisismiche più avanzate: si muove, ondeggia, si scuote, ma rimane stabile, in piedi, non crolla.


Guarda questo video per scoprire qualcosa di più sul concetto di “mente antisismica”.

TI interessa scoprire le possibilità della TUA mente antisismica? Prenota una sessione esplorativa gratuita con me cliccando sulla mia pagina “coaching individuale” e seguendone le istruzioni. E non dimenticare di condividere questo post e questo video e di commentare!

Alla prossima!